Anscheinend wirklich ein Problem mit der Straße:
http://forum.dovesciare.it/viewtopic.php?f=19&p=20119Zitat:
Ho appena letto sul Giornale di Brescia di oggi che è intenzione della SAT, la società degli impianti del Gaver, di non aprire per la stagione invernale. Non è ben specificato se si tratta di una decisione irrevocabile, ma si legge sia dipesa dal fatto che a tutt'oggi non è ancora stato fatto nulla per mettere in sicurezza la strada che sale da Bagolino e che in inverno (essendo chiuso il Crocedomini) rappresenta l'unico accesso alla località. Si dice che nonostante le ripetute richieste inoltrate a Comune di Bagolino, Comunità montana e Provincia, e nonostante il programma degli interventi a suo tempo illustrato da quest'ultima, ad oggi nulla si è ancora mosso. Sarebbero soprattutto necessarie gallerie paravalanghe: nella scorsa stagione invernale a causa delle valanghe che a più riprese sono piombate sulla strada, la viabilità è stata interrotta per complessive 7 settimane, con gravi ripercussioni sul bilancio della società impianti sull'economia turistica del Gaver.
Questa è l'ennesima dimostrazione di come la provincia di Brescia sia spesso cieca rispetto ai problemi della montagna (esclusa quella di Ponte di Legno), e temo che episodi come questo non facciano altro che inasprire l'avversione degli abitanti di Bagolino verso Brescia accrescendo la loro voglia di aggregazione alla confinante provincia di Trento. Infatti, anche se amministrativamente il Gaver appartiene al comune di Breno (in Valcamonica, al di là del Crocedomini),la località gravita in tutto e per tutto su Bagolino, il cui sindaco è il presidente dell'associazione dei comuni italiani che vorrebbero aggregarsi ad altre regioni (cosa che personalmente non approvo).
Supi. Weil die Straße letztes Jahr 7 Wochen wg. einer Lawine geschlossen war und keine Lawinengallerie (von öffentlicher Hand) gebaut wurde, bleibt man heuer gleich ganz zu, weil das generelle Schließen dann weniger Kosten verursacht als der Schaden einer Schließung in der Saison wenn die Straße zu ist ?? Hab ich das jetzt richtig verstanden? Oh mann.. "this is the italian way of live"...
_________________
Da ich hier wie im Alpinforum von den Anhängern der Corona-Sekte verfolgt werde, werde ich hier nichts mehr schreiben oder lesen.
Meine Berichte sind ab sofort nur noch auf meinem Blog:
http://blog.inmontanis.infoÜberblick Ski-Saison 1.10.2020-30.9.2021 (102 Tage, 52 Gebiete) & Meinung zu Corona